Scuola primaria Suor Felicina Daminelli

• Dove: via Madini, 9/A - Frazione Bargano.
  • Telefono: +39 0371 21 01 05.
  • Codice meccanografico: LOEE80404G .

La Scuola Primaria Statale (ex Scuola Elementare) è scuola dell'obbligo ed accoglie i bambini in età scolare (dai 6 anni agli 11 anni).

La scuola primaria, attraverso un progressivo sviluppo del curricolo e un graduale passaggio dal predisciplinare agli ambiti disciplinari, favorisce l'alfabetizzazione di base, lo sviluppo della padronanza dei linguaggi e della creatività personale, la promozione del riconoscimento e della condivisione dei valori fondanti la convivenza democratica, la promozione della "formazione dell'uomo e del cittadino", la promozione dello sviluppo armonico della personalità, l'acquisizione da parte dell'alunno della propria identità e della consapevolezza delle proprie capacità, l'acquisizione da parte dell'alunno di un metodo di studio e di indagine personale, la consapevolezza dell'alunno che la propria libertà deve coincidere con il rispetto di sé e degli altri.

Orario delle lezioni

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì.

Ora Attività
8.30 - 10.30 Attività curriculari
10.30 - 10.45 Intervallo
10.45 - 12.30 Attività curriculari