Iscrizioni scolastiche 2025/2026
Aperte dalle ore 8.00 del giorno 8 gennaio 2025 alle ore 20.00 del giorno 31 gennaio 2025
06/12/2024
Scuola e istruzione
Per una maggior diffusione alleghiamo l'informativa del Ministero per l'istruzione e il merito, pubblicata sul sito dell'Istituto comprensivo di Birghetto Lodigiano, contenenteinformzioni utili ai fini dell'iscrizione degli alunni alle prime classi dell'anno scolastico 2025/2026.
In sintesi
- Le iscrizioni sono riservate agli alunni che frequenteranno le prime classi delle scuole di ogni grado.
- Le domande di iscrizione all'anno scolastico 2025/2026 possono essere presentate dalle ore 8.00 del giorno 8 gennaio 2025 alle ore 20.00 del giorno 31 gennaio 2025.
- Per le modalità di iscrizione alla Scuola dell'infanzia attendiamo informativa da parte dell'Istituto.
- Per le iscrizioni a tutti gli altri ordini di scuola è necessario provvedere esclusivamente in modalità telematica sulla piattaforma web ministeriale attiva nel periodo sopra indicato. utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). All'atto dell'iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all'alunno/studente per il quale è richiesta l'iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, ecc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all'offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.Ministero dell'istruzione e del merito Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione del personale scolastico e la valutazione del sistema nazionale di istruzione.
- Si ricorda che il sistema di iscrizioni online permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l'istituzione scolastica scelta per prima non avesse disponibilità di posti.
Per eventuali informazioni e chiarimenti si invita a contattare la segreteria dell'Istituto comprensivo (Via Giuseppe Garibaldi n. 90, telefono +39 0371 80 389).
Allegati
39 letture.