Allerta di protezione civile n° 2023.59 del 25/05/2023 ore 12.24 - Allerta gialla. Rischio temporali

25/05/2023

Nel corso del pomeriggio di oggi 25/05 attesi rovesci da isolati a sparsi anche a carattere temporalesco sul territorio lombardo. Si segnala una maggior possibilità di eventi significativi, sebbene con bassa probabilità di temporali forti, su Appennino, fascia prealpina e bassa pianura occidentale. In serata prevista attenuazione e cessazione ovunque delle precipitazioni.

Previste generali condizioni di stabilità nella prima parte della giornata di domani 26/05, mentre dal pomeriggio graduale avvezione di aria più umida da Nord-Est che determinerà un aumento della nuvolosità a partire dai rilievi. Possibili rovesci da isolati a sparsi su Alta Valtellina, Prealpi centro orientali e Appennino, mentre in tarda serata le precipitazioni potranno interessare la parte orientale di pianura, ma con probabilità bassa di fenomeni significativi.

Bollettino n. 59 del 25/05/2023