Polis Lombardia. Bando Laureati per la selezione pubblica per l'assegnazione di n. 14 borse di studio

12/08/2019  - 27 letture     Territorio

Polis Lombardia. Bando "Laureati" per la selezione pubblica per l'assegnazione di n. 14 borse di studio

PoliS-Lombardia indice una selezione per titoli ed esami per il conferimento di n. 14 borse di studio finalizzate ad assicurare un presidio scientifico su temi e ambiti di approfondimento per i quali si ritiene di attivare appositi percorsi di ricerca.

Il programma delle borse di studio è orientato ad avvicinare i ricercatori al mondo della pubblica amministrazione e in particolare all’analisi delle politiche pubbliche con un percorso formativo e laboratoriale che spazia dal project management nella pubblica amministrazione, alla conoscenza della normativa sugli appalti pubblici, fino alla programmazione e valutazione delle politiche pubbliche. Alla fine del percorso, i ricercatori avranno maturato le competenze necessarie per gestire progetti di ricerca e interagire con la pubblica amministrazione regionale.

I candidati dovranno dimostrare particolare propensione all’approfondimento scientifico, nelle seguenti materie ulteriormente dettagliate nel bando allegato:

• L1 - n. 1 borsa “Giovani in Lombardia”.
  • L2 - n. 1 borsa “Diseguaglianza ed esclusione sociale in Lombardia”.
  • L3 - n. 1 borsa “Programmazione e valutazione delle politiche regionali”.
  • L4 - n. 1 borsa “Statistica”.
  • L5 - n. 1 borsa “Servizi bibliotecari e di documentazione”.
  • L6 - n. 3 borse “Tecniche e metodi per la formazione per la realizzazione di politiche strategiche in Regione Lombardia e negli Enti Locali”.
  • L7 - n. 2 borse “Formazione per il servizio sociosanitario lombardo”.
  • L8 - n. 1 borsa “Formazione Alta Amministrazione”.
  • L9 - n. 1 borsa “Management pubblico”.
  • L10 - n. 2 borse “Finanza pubblica territoriale”.

In allegato il Bando, con le istruzioni dettagliate per una corretta presentazione della domanda.

Di seguito il link all’applicazione telematica di presentazione della domanda: il link sarà attivo SOLO dal 3 settembre 2019 al 26 settembre 2019, ore 12.00

Anche l’assistenza tecnica dell’applicazione sarà disponibile a partire dal 3 settembre 2019. Per ulteriori dettagli si rimanda all’allegato “Regolamento per il conferimento di borse di studio

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione alla selezione, unitamente alla copia del documento di identità e al curriculum vitae, dal 3 settembre fino alle ore 12:00 del giorno 26 settembre 2019 utilizzando le modalità di trasmissione riportante nel bando.

Per eventuali informazioni: bandipolis@polis.lombardia.it.

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 allegato-2-bandolaureati.pdfpdf - 639,48 kb12/08/2019 14:01:10
 allegato-2a.pdfpdf - 663,67 kb12/08/2019 14:01:18
 regolamento-per-il-conferimento-delle-borse-di-studio.pdfpdf - 521,59 kb12/08/2019 14:01:17