Comunicazione codice giallo (ordinaria criticità) n° 071 del 23/04/2019 - ore 12.00 - per rischio temporali forti

23/04/2019

Fino a venerdì 26/04 condizioni di instabilità, associate ad una circolazione ciclonica che continuerà a convogliare sulla nostra regione un flusso di correnti umide dai quadranti meridionali.

Per la giornata di domani 24/04, previste precipitazioni insistenti per tutta la giornata, più intense sulla fascia alpina e prealpina e più marcate sulla parte occidentale, deboli in pianura o al più localmente moderate nella seconda parte della giornata sulla fascia compresa tra alta pianura e pedemontana, in concomitanza con il verificarsi di precipitazioni anche a carattere convettivo o di rovescio temporalesco.

Per giovedì 25/04, permangono condizioni instabili diffuse sulla regione, sebbene le precipitazioni potrebbero diminuire in intensità.

Bollettino n. 71 del 23/04/2019