Comunicazione codice giallo (ordinaria criticità) n° 070 del 22/04/2019 - ore 12.00 - per rischio per rischio temporali forti e vento forte

22/04/2019

Fino a venerdì 26/04 condizioni di instabilità, associate ad una circolazione ciclonica che continuerà a convogliare sulla nostra regione un flusso di correnti umide dai quadranti meridionali.

Per domani 23/04 previsto tempo perturbato su tutta la regione con precipitazioni moderate diffuse, localmente forti. Il periodo perturbato partirà già dalla sera di oggi 22/04 e proseguirà anche nei prossimi giorni, a fasi intermittenti; la prima fase acuta generale è attesa tra il tardo mattino ed il tardo pomeriggio di domani 23/04, poi dalla sera i fenomeni intensi interesseranno prevalentemente il Nordovest.

Per mercoledì 24/04, tempo instabile per tutta la giornata. Parziale attenuazione dei fenomeni tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio, con nuova intensificazione dal tardo pomeriggio-sera, soprattutto sui settori occidentali.

Ventilazione da moderata a forte da sudest.

Bollettino n. 70 del 22/04/2019